Home > 8. Le News di Confitarma, Ambiente, Economia del Mare, Energia, Eventi, Innovazione, News Regionali > A Bari un incontro su “La sostenibilità dei porti e dello shipping: i combustibili alternativi”

A Bari un incontro su “La sostenibilità dei porti e dello shipping: i combustibili alternativi”

A Bari il 23 maggio. Per Confitarma interviene il Direttore Luca Sisto

Del 11 Maggio 2023

Lunedì 22 maggio 2023, ore 11 presso il Termnal Crociere del Porto di Bari (2° piano), Intesa Sanpaolo in collaborazione con SRM organizza un nuovo appuntamento nell’ambito dei Laboratori ESG. Tema dell’incontro: La sostenibilità dei porti e dello shipping: i combustibili alternativi.

La tematica dei combustibili alternativi da utilizzare per le navi sta assumendo una valenza sempre più rilevante in ambito nazionale e internazionale. I porti e la filiera logistica connessa, saranno quindi impegnati a offrire servizi di rifornimento sempre più diversificati di qualità e competitività per attirare le navi e far sì che le rotte siano sempre più dirette verso i nostro Paese. In quest’ambito si inserisce anche il PNRR che dedica ingenti risorse per realizzare questa tipologia di investimenti che hanno l’obiettivo di far crescere sempre più le infrastrutture in termini green.

Per Confitarma interverrà il Direttore Luca Sisto.