Home > Enti, Sicurezza > AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio e ADM donano uno scanner per gli aiuti a Gaza

AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio e ADM donano uno scanner per gli aiuti a Gaza

Tajani: "Un altro importante tassello che si aggiunge al mosaico di azioni messe in atto dal Governo italiano"

Del 9 Luglio 2024

Uno scanner di ultima generazione per agevolare il transito di aiuti di emergenza verso Gaza è stato donato alle autorità doganali di Cipro.

Lo scanner è stato messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, insieme ad Agenzie Dogane e Monopoli e Dipartimento Protezione Civile per fornire aiuto alla popolazione civile a Gaza e consentirà le verifiche sui prodotti umanitari che saranno inviati attraverso il “corridoio marittimo” da Cipro a Gaza.

«Un altro importante tassello che si aggiunge al mosaico di azioni messe in atto dal Governo italiano per fornire un aiuto concreto alla popolazione civile di Gaza» ha commentato il Vicepresidente Antonio Tajani.



Alla cerimonia sono intervenuti l’Ambasciatrice d’Italia a Cipro, il Direttore dell’Ufficio Relazioni Internazionali, Andrea Mazzella, in rappresentanza del Direttore ADM Roberto Alesse, oltre ai rappresentanti della Protezione Civile, alla Direttrice delle Dogane cipriote e a una vasta rappresentanza della comunità internazionale presente a Cipro.