“Allénati contro la violenza” è la nuova campagna contro la violenza sulle donne promossa dagli assessorati al WELFARE e allo SPORT PER TUTTI della Regione Puglia.
La campagna, in collaborazione con i centri antiviolenza pugliesi, si propone di sensibilizzare le tante persone che praticano lo sport a livello agonistico e dilettantistico e di far conoscere i servizi e le attività che i centri antiviolenza realizzano nel proprio territorio.
Nell’ambito del PROGRAMMA DEL VILLAGGIO DELLA REGATA, venerdì 9 giugno alle ore 18.30, la giornalista Francesca Mandese condurrà l’intervista di presentazione ai centri antiviolenza del brindisino, Io Donna, Crisalide, Ricomincio da me, La Luna.
Sarà un’occasione di dialogo e di contatto con la cittadinanza per farsi conoscere ed essere più ampiamente raggiungibili nel caso in cui si abbia bisogno di informazione, sostegno, consulenze, orientamento ai servizi in relazione alle problematiche e ai vissuti di violenza maschile e di genere.
I centri antiviolenza del brindisino saranno presenti nello stand riservato alla campagna “Allénati contro la violenza” e distribuiranno le card informative e i gadget sul tema della campagna.