Home > Benessere, Eventi, Iniziative sociali > Allénati contro la violenza: la nuova campagna contro la violenza sulle donne

Allénati contro la violenza: la nuova campagna contro la violenza sulle donne

Venerdì 9 giugno presentazione del progetto nell’ambito del PROGRAMMA DEL VILLAGGIO DELLA REGATA a Brindisi

Del 8 Giugno 2023

“Allénati contro la violenza” è la  nuova campagna contro la violenza sulle donne  promossa dagli assessorati  al WELFARE e allo SPORT PER TUTTI della Regione Puglia.

La campagna, in collaborazione con i centri antiviolenza pugliesi,  si propone di sensibilizzare le tante  persone che praticano  lo sport a livello agonistico e dilettantistico e di far conoscere i servizi e le attività che i centri antiviolenza realizzano nel  proprio territorio.

Nell’ambito del PROGRAMMA DEL VILLAGGIO DELLA REGATA,  venerdì 9 giugno alle ore 18.30, la giornalista Francesca Mandese condurrà l’intervista  di presentazione ai centri antiviolenza del brindisino, Io Donna, Crisalide, Ricomincio da me, La Luna. 

Sarà un’occasione di dialogo e di contatto con la cittadinanza per farsi conoscere ed essere più ampiamente  raggiungibili nel caso in cui si abbia bisogno di informazione, sostegno, consulenze, orientamento ai servizi in relazione alle problematiche e ai vissuti di violenza maschile e di genere. 

I centri antiviolenza del brindisino saranno presenti nello stand riservato alla campagna  “Allénati contro la violenza” e distribuiranno le card informative e i gadget sul tema della campagna.