Home > Eventi, Iniziative sociali > Assonautica Italiana: alla Fiera del Levante incontro con Monica Priore

Assonautica Italiana: alla Fiera del Levante incontro con Monica Priore

Del 23 Settembre 2015

Monica Priore, invitata dal Presidente e dal Segretario generale di Assonautica Italiana, ha accettato di presentare il Report 2015 alla Fiera del Levante / Padiglione Unioncamere Puglia dedicato, anche quest’anno, all’Economia del Mare.

Sugli schermi tv del Padiglione è stato trasmesso in continuità il filmato / documentario del progetto che, come già riferito, ha toccato 21 location in 20 regioni d’Italia.

Una grande impresa sintetizzata con molta semplicità in soli diciotto minuti di filmato (montato direttamente dalla stessa Monica, ndr), un documento che ha attratto solo in un giorno centinaia di spettatori, incollati al video per seguire una panoramica di video e immagini incredibili che hanno dato – per qualche minuto – la dimensione e la semplice grandezza dell’impresa: spiagge, scogli, pontili, tuffi, nuotate, mare aperto, onde, mezzi della Guardia Costiera, gommoni del 118, canoe, nuotatori, spettatori, diabetici, medici, famiglie, bambini, fatica, sorrisi, emozioni, gabbiani, abbracci, occhialini, riprese sott’acqua, bracciate più forti, bracciate più deboli, controlli dell’insulina, grida di incitamento, fondali, sole, nuvole, vento, spruzzi d’acqua, e ancora sforzo, fatica e voglia di arrivare.

Tutto questo in 55 giorni, tutto questo è “volando sulle onde della vita” , tutto questo in 18 minuti di filmato. Assolutamente da non perdere.

Assonautica si è pure impegnata a trasmettere il documentario al prossimo Salone Nautico di Genova e a promuovere l’iniziativa sia al prossimo Yacht Med Festival di Gaeta nel 2016 sia in tutte i prossimi eventi speciali di Assonautica.