Home > Enti, Eventi, Shipping, Porti, Logistica > Autorità Portuale e Camera di Commercio insieme a OMC 2025

Autorità Portuale e Camera di Commercio insieme a OMC 2025

Autorità Portuale

Autorità Portuale e Camera di Commercio presenti a OMC 2025

L’Autorità Portuale di Ravenna e la Camera di Commercio di Ferrara Ravenna, sono state presenti alla OMC Med Energy Conference and Exhibition di Ravenna, l’appuntamento biennale di rilevanza internazionale dedicato all’industria Offshore e al settore dell’energia che si è tenuto a Ravenna dall’8 al 10 aprile.

OMC, giunto alla sua trentunesima edizione è una manifestazione cresciuta nel tempo e si conferma evento leader nella regione del Mediterraneo per i temi legati alle strategie di decarbonizzazione, transizione e sicurezza energetica.

Dall’8 al 10 aprile si sono dati nuovamente appuntamento al Pala De Andrè operatori del settore, stakeholder e istituzioni nazionali e internazionali per discutere e confrontarsi sui temi della sostenibilità e dell’utilizzo di fonti di energia pulita nel quadro di una nuova crescente consapevolezza dell’opinione pubblica sui cambiamenti climatici.

Un punto d’incontro per l’industria energetica innovativa

OMC si conferma luogo di incontro per una industria energetica e del gas che vuole investire in innovazione per guidare la transizione verso un mix energetico a basse emissioni di carbonio. Nel corso dell’ultima edizione, nel 2023, OMC ha registrato oltre 14.000 partecipanti, con più di 400 espositori da 27 paesi, con delegazioni da Cipro, libano, Algeria, Egitto, Mozambico, Iran, Malta e Libia.

L’Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Ferrara Ravenna sono stati ancora una volta insieme al Pad.1 – Stand 802  dove sono stati presentati alla platea internazionale che OMC richiama, i servizi e le tecnologie d’avanguardia che il territorio è in grado di mettere a disposizione per affrontare al meglio le sfide con le quali il mercato dell’energia si sta confrontando: transizione e sicurezza energetica, competitività e sostenibilità ambientale.

Ad OMC quest’anno c’è stato anche un importante momento di confronto dedicato ai porti, infatti l’intera mattinata del giorno 10 aprile, dalle ore 9,30 presso “Lecture Theatre D – Hall 7” si è svolta una serie di conferenze sulla sostenibilità dei porti, della logistica e dell’intermodalità.

Il programma delle conferenze e tutte le altre informazioni relative alla manifestazione sono reperibili sul sito: https://www.omc.it/en/