Home > Sicurezza > D’Amico International Shipping vende una nave per 13, 6mln dollari

D’Amico International Shipping vende una nave per 13, 6mln dollari

Del 10 Marzo 2014

D’Amico International Shipping, societa’ leader nel trasporto marittimo su scala internazionale, specializzata nel settore delle navi cisterna  rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited (Irlanda), ha sottoscritto con un Cliente della Sea World Management SAM di Monaco il contratto per la vendita della nave Handysize M/T Cielo di Parigi, costruita nel 2001 dalla Daedong Shipbuilding South Corea – al prezzo di USD 13.600.000.

La flotta di d’Amico Tankers Limited comprende 40.5 navi cisterna (MR e handysize product tankers) tutte a doppio scafo, di eta’ media di 5.6 anni (di cui 21 di proprieta’ e 19,5 a noleggio). d’Amico Tankers Limited ha inoltre sottoscritto contratti per la costruzione di 8 nuove navi ECO con il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd, di cui 6 MR e 6 Handysize ed inoltre DIS ha 1 nave in costruzione in JV con la Venice and Shipping Logistics.

Marco Fiori, Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping ha dichiarato: “La vendita della Handysize Cielo di Parigi, riafferma le nostre competenze anche nella compravendita di navi, parte integrante del mercato in via di stabilizzazione, consentendoci di massimizzare i proventi. Come abbiamo gia’ menzionato in passato, l’attivita’ di compravendita di navi e’ una parte rilevante del mercato dello shipping e la nostra esperienza in tale campo, ci porta vantaggi competitivi nei confronti dei nostri concorrenti”.