Home > Portualità Turistica > Digitalizzazione dei processi portuali: il 20 giugno a Genova

Digitalizzazione dei processi portuali: il 20 giugno a Genova

promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale

Del 11 Giugno 2024

Il prossimo 20 giugno 2024, presso gli spazi di Bi.Bi.Service di via XX Settembre 41, a Genova, la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile presenterà i risultati del rapporto “Digitalizzazione dei processi portuali. Analisi, formazione e nuovi scenari”, promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, in accordo con le principali sigle sindacali e con i terminal portuali che hanno aderito all’iniziativa di ricerca.

Sono centinaia i lavoratori e le lavoratrici dei porti di Savona-Vado, Genova, La Spezia e Marina di Carrara che hanno partecipato al questionario di riferimento per comprendere in maniera approfondita la trasformazione del lavoro portuale, con le sue necessità e le sue dinamiche lavorative e professionali.

All’evento parteciperanno i principali Rappresentanti delle AdSP, delle aziende partner del progetto e alcuni degli Allievi del corso ITS “Ambito portuale”, promosso dalla stessa Fondazione ITS di Genova.