Home > Eventi > Economia del mare, Ecce Italia allo Yacht Med Festival

Economia del mare, Ecce Italia allo Yacht Med Festival

Del 8 Aprile 2014

Ecce Italia, il Consorzio delle Eccellenze d’Italia, parteciperà, in gemellaggio con il Club dei Borghi più belli d’Italia, allo Yacht Med Festival, la Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, che si terrà a Gaeta (LT) dal 24 aprile al 1° maggio 2014.

Ecce Italia darà spazio alle aziende aderenti al Consorzio, che avranno la possibilità di esporre e vendere i loro prodotti in un padiglione allestito per dare risalto ai territori e alle piccole produzioni enogastronomiche che ancora oggi sono sinonimo di autenticità ed eccellenza.

 Lo Yacht Med Festival è ormai tra le più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo, capace di rappresentare tutti i settori legati all’Economia del Mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura e valorizzazione delle produzioni di qualità.

I numeri della scorsa edizione parlano chiaro: 40mila metri quadri di superficie espositiva, oltre 200mila visitatori e 2.400 aziende coinvolte.

Un modello fieristico innovativo e unico nel panorama internazionale, che ha reso lo Yacht Med Festival un punto di riferimento per una rete sempre più ampia di imprese, associazioni e istituzioni che hanno scelto la manifestazione di Gaeta come sede privilegiata per l’organizzazione di momenti di approfondimento e di elaborazione, divenendo laboratorio nazionale dell’Economia del Mare.

Il mare diventa, così, il principale veicolo di idee e di progetti per costruire una nuova idea di sviluppo che vede nell’economia ad esso collegata un tessuto naturale per favorire il rilancio internazionale dell’Italia e delle sue eccellenze.