Home > Ambiente > Economia del Mare – European Maritime Day :Il Workshop ” The Cities We Need for the Ocean We Want”

Economia del Mare – European Maritime Day :Il Workshop ” The Cities We Need for the Ocean We Want”

Del 20 Maggio 2022



I

Oggi 20 maggio presso il Pala de Andrè di Ravenna il Workshop dalle ore 13.00 alle ore 14.45 CEST.

Il workshop discute l’Educazione all’Oceano come strumento per collegare le scienze del mare con le città e le comunità in contesti europei costieri o senza sbocco sul mare. Durante l’attività, professionisti del settore, oceanografi, autorità cittadine e la prossima generazione di professionisti del mare saranno coinvolti in dibattiti e attività interattive volte ad indagare come rendere le nostre città più blu e aumentare il livello di consapevolezza dei cittadini sull’oceano. Le attività saranno volte in collaborazione con esperti di INGV, Turtles of the Adriatic Organization, Science Crunches e Marevivo.

L’evento collega la scienza con il pubblico in modo tangibile per co-progettare strumenti e soluzioni per le città di cui abbiamo bisogno per l’oceano che vogliamo.

Gli studenti dell’Università di Bologna campus di Ravenna, le autorità di varie città europee e del mondo e i rappresentanti di organizzazioni attive nel settore condivideranno le loro idee e l’impegno rivolto alla tutela dell’oceano. 
Infine, il pubblico sarà invitato a seguire il programma del Decennio del Mare “OLWA-Ocean Literacy With All” e il suo progetto “Scientists for Ocean Literacy“.