
La Education for Climate Coalition e l’ European Atlas of the Seas invitano le scuole a prendere parte a una nuova sfida, ” Be a scientist! Mapping climate change at seas & coast “.
Questa sfida ti porta in un’onda scientifica in sei fasi. È iniziata prima dell’estate, ma puoi partecipare alla sfida in qualsiasi momento!Diventa familiare | concept experience (fasi passate)
1. Facciamo una regata in barca all’interno dell’Atlante dei mari europeo per immergerci.
2. Ri-gioca : hai l’opportunità di giocare e ripetere la regata in classe in una sfida contro altre classi per riflettere giocosamente su questioni di geografia marina e sostenibilità ambientale.
Ti sono mancate queste attività?
- Guarda le registrazioni facendo clic sui collegamenti ipertestuali sopra!
- Organizza la regata virtuale nella tua scuola e consulta la Guida degli insegnanti alla regata!
Esperimento | sviluppare (fase attiva)
3. Creiamo collettivamente la nostra mappa e selezioniamo l’argomento che la mappa tratterà sul cambiamento climatico
Questa fase della sfida è attualmente aperta alla partecipazione. Sono stati proposti tre temi per la nuova mappa che verrà creata:
- Precipitazione
- Trasparenza dell’acqua
- Temperatura dell’acqua
Vogliamo collettivamente selezionare un argomento. Assicurati di registrare il tuo voto entro il 4 settembre 2022 e di iscriverti al workshop online il 7 settembre 2022 . Durante il workshop, forniremo ulteriori informazioni sulla sfida, spiegheremo come raccogliere e riportare dati e informazioni e discuteremo attività simpatiche per coinvolgere gli studenti!
4. Cerchiamo di essere scienziati – Di quali dati abbiamo bisogno per questa mappa degli argomenti e come possiamo raccoglierli (strumenti e misurazioni?)Esplora | lavoro sul campo (fasi future previste dal 12 settembre al 20 novembre 2022)
5. Esploriamo, raccogliamo e segnaliamo per riunire gli approfondimenti per la nostra mappa!
6. Creiamo la mappa della comunità in base ai dati riportati e riproduciamola!
Unisciti a noi! Affrontiamo insieme la sfida!