Home > Economia del Mare, Pesca > Federpesca: accordo su provvedimento granchio blu raggiunto in Conferenza Stato Regioni. Grazie a Ministro Lollobrigida

Federpesca: accordo su provvedimento granchio blu raggiunto in Conferenza Stato Regioni. Grazie a Ministro Lollobrigida

"Ringraziamo il Ministro Lollobrigida per il grande sforzo che ha permesso di reperire queste risorse in un momento di grande difficoltà per il Paese"

Del 10 Novembre 2023

Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo sullo schema di decreto che metterà entro la fine dell’anno 10 milioni di euro a disposizione delle imprese e dei consorzi per affrontare l’emergenza granchio blu. Il contributo servirà a sostenere i costi per la semina e il ripopolamento delle specie come la vongola, nonché l’acquisto di attrezzature idonee per la cattura.

“Ringraziamo il Ministro Lollobrigida per il grande sforzo che ha permesso di reperire queste risorse in un momento di grande difficoltà per il Paese e tutti gli assessori regionali per il lavoro svolto. Molto positivo in particolare il fatto che questi contributi potranno coprire costi sostenuti nel corso di tutto il 2023.” ha dichiarato Federpesca “Adesso sarà possibile destinare queste risorse con la massima urgenza alle imprese colpite dal fenomeno, per garantire una continuità aziendale che l’emergenza in corso ha fortemente compromesso”, conclude Federpesca.