Si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 10.00 la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Fondazione “G. Caboto” presso il Palazzo della Cultura di Gaeta.
Contestualmente verranno presentati i Corsi 2015/2017 e ci sarà la cerimonia di consegna dei diplomi a 23 allievi del Corso Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci – Conduzione del mezzo.
Interverranno, insieme al Presidente della Fondazione Cesare d’Amico e al Presidente della Federazione del Mare Paolo d’Amico, la Presidente della Commissione Cultura al Parlamento europeo Silvia Costa, il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, il Direttore Marittimo del Lazio e Capo del Compartimento Marittimo di Civitavecchia Giuseppe Tarzia, il Responsabile Trasporti Confitarma Luca Sisto, il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.
A rappresentare le prime aziende non armatoriali sostenitrici della Fondazione ci saranno anche Francesco Gargiulo, Ceo di Imec, e Ugo Salerno, Presidente e Ceo di Rina S.p.A.