Home > Sport > Giovanni Soldini pronto per una nuova sfida

Giovanni Soldini pronto per una nuova sfida

Del 3 Dicembre 2013

Presentato il programma sportivo 2014 di Giovanni Soldini e del VOR70 Maserati presso lo Yacht Club de Monaco, accolti dal Segretario Generale Bernard d’Alessandri. Il team di Maserati, capitanato da Giovanni Soldini, è pronto a ripartire per una nuova sfida negli oceani. Dopo aver stabilito nel 2013 il record nella Rotta dell’oro (la difficile tratta New York-San Francisco percorsa in 47 giorni e 42 minuti), il navigatore italiano affronterà nel 2014 col suo equipaggio – e sempre a bordo del VOR70 Maserati – due importanti competizioni oceaniche.

Il primo appuntamento è il 4 gennaio 2014 con la 14a edizione della Cape2Rio, la regata più lunga tra due continenti nell’emisfero australe: 3.300 miglia nautiche fra Table Bay, Cape Town (Sudafrica), e Rio de Janeiro (Brasile).

A bordo di Maserati, insieme a Soldini, un rodato team internazionale di nove persone: gli italiani Guido Broggi, Corrado Rossignoli e Michele Sighel; il tedesco Boris Herrmann; lo spagnolo Carlos Hernandez; i francesi Gwen Riou e Jacques Vincent; il danese Martin Kirketerp Ibsen; e per la prima volta il monegasco Pierre Casiraghi che porterà i colori dello Yacht Club de Monaco.

Da maggio 2014 Giovanni Soldini e il team di Maserati saranno a New York in stand by, in attesa della finestra meteo giusta per ritentare l’ambizioso e impegnativo record di velocità del nord Atlantico, da New York a Lizard Point.
Il record è già stato tentato da Soldini e compagni con Maserati nel 2012.

Durante la regata aggiornamenti continui con video e immagini provenienti da bordo e cartografia con posizioni di Maserati in tempo reale su www.maserati.soldini.it  e sui social network: Facebook (Giovanni Soldini Pagina Ufficiale, più di 26.600 amici), Twitter @giovannisoldini (più di 121.000 follower) e Instagram @giosoldini da cui l’equipaggio twitterà e manderà foto direttamente dalla barca.