Home > Centro Studi, Enti, Eventi, Ricerca, Sicurezza > Il Consiglio nazionale delle ricerche e la gestione delle emergenze. Il caso dell’Emilia-Romagna

Il Consiglio nazionale delle ricerche e la gestione delle emergenze. Il caso dell’Emilia-Romagna

L’evento vede la presenza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e di ricercatori e ricercatrici in rappresentanza di Istituti di ricerca e strutture dell’Ente che hanno offerto il loro supporto in occasione dell’alluvione che colpito la regione Emilia Romagna lo scorso maggio

Del 25 Settembre 2023

Mercoledì 27 settembre 2023 alle 17, a Roma presso la sede centrale dell’Ente (P.zzle a. Moro 7, 00185 Roma) è in programma l’evento “Il Consiglio nazionale delle ricerche e la gestione delle emergenze. Il caso dell’Emilia-Romagna”.  

L’evento, aperto dai saluti della Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza, vede la presenza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e di ricercatori e ricercatrici in rappresentanza di Istituti di ricerca e strutture dell’Ente che hanno offerto il loro supporto in occasione dell’alluvione che colpito la regione Emilia Romagna lo scorso maggio, in particolare: Massimiliano Moscatelli (Cnr-Dsstta) presenta l’intervento “I Centri di competenza Cnr per il sistema di protezione civile”; Francesco Stigliano (Cnr-Igag) presenta: “Le attività del Cnr-Igag per il supporto alla gestione delle emergenze”, e Federica Fiorucci (Cnr-Irpi) presenta: “L’esperienza di Cnr-Irpi  per le attività di supporto  all’emergenza Emilia-Romagna 2023”.  

Al termine, i ricercatori e le ricercatrici presenti riceveranno delle targhe di ringraziamento della Protezione Civile.