Home > 8. Le News di Confitarma, Eventi > Il Festival del Mare dell’Istituto Piepoli e della Camera di Commercio di Roma

Il Festival del Mare dell’Istituto Piepoli e della Camera di Commercio di Roma

Luca Sisto, Confitarma: “Roma è un esempio di quella che io definiscono sea blindeness”

Del 1 Dicembre 2023

ll Direttore Generale di Confitarma Luca Sisto ha partecipato al Festival del Mare organizzato dall’Istituto Piepoli e Camera di Commercio di Roma, con la partecipazione, tra gli altri importanti ospiti, del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci.

Nel suo intervento, all’interno della Tavola rotonda dedicata all’importanza del mare per Roma, Sisto ha sottolineato che Confitarma da tempo lavora per rimettere il Mare al centro della politica nazionale partendo dalla sua Capitale, Roma. A questo proposito Confitarma nel 2022 ha organizzato l’evento “RoMare” proprio per mettere intorno ad un tavolo gli attori che a Roma si occupano di mare. “Roma è un esempio di quella che io definiscono sea blindeness” ha proseguito Sisto “Pochi romani conoscono l’importanza del mare, eppure da Roma si governa la marittimità del Paese, con il MIT, il Ministro delle Politiche del Mare, le istituzioni, gli Enti, le associazioni come Confitarma. Eventi come quello di oggi, che si tiene alla Camera di Commercio di Roma, rappresentano un’altra tappa importante di questo percorso per riportare il Mare al centro del Paese”.