Home > 9. Economia del Mare - Un Governo del Mare, Enti, Sicurezza > Il Ministro Matteo Salvini incontra l’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone

Il Ministro Matteo Salvini incontra l’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone

Salvini ha visitato gli uffici tra cui la Centrale Operativa della Guardia Costiera - Centro Nazionale per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare. 

Del 11 Novembre 2022
salvini 7nov22

Il 7 novembre il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, alla sede del Ministero di Viale dell’Arte: è stato accolto dal Comandante Generale, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, dal Direttore Generale del personale, dott. Massimo Provinciali, dal Direttore Generale dei porti, dott.ssa Maria Teresa Di Matteo e dal Direttore Generale dei sistemi informativi e statistici, ing. Mario Nobile.

Salvini ha visitato gli uffici tra cui la Centrale Operativa della Guardia Costiera – Centro Nazionale per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare. 
“Ringrazio le migliaia di donne e uomini della Guardia Costiera che lavorano con straordinaria professionalità. Sarà mio dovere tutelare l’autonomia di questo Corpo, rendendo onore a tutti i suoi 10.800 componenti” ha spiegato Salvini. Che ha aggiunto: “Lavoreremo insieme per cinque anni”.