Home > 9. Economia del Mare - Un Governo del Mare, Cluster, Enti, Eventi, Shipping e Logistica > Il Presidente di G.C. Network e Centro Studi Avv. Giuseppe Cavuoti al convegno “ENERGIA, MARE, LAVORO: il nuovo Timone del valore”

Il Presidente di G.C. Network e Centro Studi Avv. Giuseppe Cavuoti al convegno “ENERGIA, MARE, LAVORO: il nuovo Timone del valore”

Organizzato da G.C. Network e Centro Studi, insieme a Confitarma, Istituto Italiano di Navigazione e App to you Group.

Del 12 Gennaio 2023

È in corso a Roma, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, il convegno intitolato “ENERGIA, MARE, LAVORO: il nuovo Timone del valore” organizzato da G.C. Network e Centro Studi, insieme a Confitarma, Istituto Italiano di Navigazione e App to you Group.

“Siamo qui” ha introdotto l’Avv. Giuseppe Cavuoti, Presidente di G.C. Network e Centro Studi “perché c’è un problema che dobbiamo superare: la mancanza di un punto di sintesi che definisca una volta per tutte una strategia marittima nazionale che sia un riferimento costante, tanto per le amministrazioni pubbliche competenti quanto per i principali attori privati.
Occorre una visione che riconosca una secolare dimensione marittima del Paese.
Lo dobbiamo fare tutti insieme altrimenti questa partita non si può vincere.
La nostra vuole essere una piattaforma di competenze al servizio del Governo, un luogo di confronto che possa dare progettualità che si sviluppino verticalmente”.