Home > Cultura, Economia del Mare, Eventi, International, Nautica, News Regionali, Shipping e Logistica, Sicurezza, Turismo > Il Romeo Romei della classe Todaro a Venezia in occasione della prima mondiale di “Comandante”

Il Romeo Romei della classe Todaro a Venezia in occasione della prima mondiale di “Comandante”

lI film di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Salvatore Todaro, è stato realizzato in collaborazione con la Marina Militare e sarà proiettato mercoledì 30 agosto ad apertura dell'80ª Mostra Internazionale di Arte Cinematografica

Del 28 Agosto 2023

Il Romeo Romei, quarto sottomarino della classe dedicata al comandante Salvatore Todaro (tipo U212A), impegnato in attività addestrativa in Adriatico, effettuerà una sosta logistica a Venezia, ormeggiato in Riva dei Sette Martiri, dal 29 agosto al primo settembre, in occasione della presentazione in anteprima mondiale di COMANDANTE.

Foto della Marina Militare

Il film di Edoardo De Angelis, che ha come protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Salvatore Todaro e che è stato realizzato in collaborazione con la Marina Militare, mercoledì 30 agosto aprirà la 80ª Mostra Internazionale di Arte Cinematografica. La sceneggiatura è scritta da Sandro Veronesi e Edoardo De Angelis. Le musiche del film sono composte da Robert Del Naja.

La Marina Militare ha dedicato uno speciale del Notiziario della Marina dal titolo “COMANDANTE, il film su Salvatore Todaro” con interviste e immagini esclusive in uscita con il prossimo numero di agosto-settembre.

Il sottomarino Romeo Romei sarà aperto alle visite a bordo a favore della popolazione nei seguenti giorni/orari:

Martedì 29 agosto: dalle 1700 alle 1930;

Mercoledì 30 agosto: dalle 0900 alle 1230 e dalle 1700 alle 1930;

Giovedì 31 agosto: dalle 0900 alle 1230.

Foto della Marina Militare