Questa mattina alle 11:30, al Marina di Stabia, il presidente Fabio Piantedosi e il direttore Enrico De Gregorio, l’assessore al Turismo del Comune di Castellammare di Stabia Annunziata Acanfora, il presidente del Consiglio del Comune di Stabia Roberto Elefante, il vice presidente Vincenzo Ungaro, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castellammare di Stabia Francesco De Lisa, il Comandante della Guardia di Finanza di Stabia Raffaele Di Giovanni, il Comandante della Polizia di Stato di Stabia Vincenzo Centoletti, il Vice Comandante della Capitaneria di Porto di Stabia Luca Giotta, e dell’AD di Marina di Stabia Salvatore La Mura, hanno inaugurato la prima edizione del Napoli Boat Show.
“Abbiamo accolto fin da subito questa iniziativa con grande entusiasmo riconoscendone il valore per Castellammare, perché diventa per noi una vetrina internazionale per poter presentare la nostra città. Abbiamo lavorato per creare una sinergia sul territorio, per coinvolgerne il tessuto produttivo”, ha detto l’assessore Annunziata Acanfora.
Il taglio del nastro segna l’avvio di cinque giorni di salone nautico – fino a domenica 22 marzo – nel cuore del Golfo di Napoli, con la penisola sorrentina e le isole a fare da sfondo. In banchina, ormeggiate in acqua e pronte a navigare, maxi e superyacht rappresentati anche da Posillipo – Rizzardi affiancato dalle altre big di Azimut Yachts, Riva e tante altre.
Le prove in mare si svolgono su prenotazione diretta con gli espositori.
E tra una prova e un’altra, a terra l’accogliente lounge che ospita i brand più fashion della moda, del food & beverage e dei complementi di arredo più blasonati. Il posto ideale per fare esprimere i più grandi chef della zona.
Il salone è aperto al pubblico dalle 10:00 alle 18:30 (venerdì 20 marzo orario prolungato fino alle 22:00 per il NBS Sunset, la serata che ogni espositore dedica ai propri clienti con microeventi a bordo e musica curata da Radio Yacht, official radio dell’evento, insieme a Lunare Project). Ingresso a pagamento: 25 euro, 15 euro per i residenti di Castellammare di Stabia e gratuito per i ragazzi fino a 16 anni accompagnati dai genitori.



Economia delle Isole - Island Economy
Dimensione Subacquea- Underwater Economy
Space&Blue Magazine
Economia del Mare - Un Governo del Mare
Le Zone Economiche Esclusive(ZEE) italiane al servizio della Blue Economy- Roma
3° Forum Space&Blue 2025
Piano del Mare
Esperti dell'Economia del Mare
Economia del Mare nel Mondo
Blue Forum Italia Network