Home > Eventi, Sicurezza > Istituto Italiano di Navigazione e ASI: il 12 aprile convegno sui Servizi Satellitari per trasporti e navigazione

Istituto Italiano di Navigazione e ASI: il 12 aprile convegno sui Servizi Satellitari per trasporti e navigazione

Del 29 Marzo 2016

L’Istituto Italiano di Navigazione e l’Agenzia Spaziale Italiana nel 2015 hanno stipulato un “Memorandum di Intesa” volto alla promozione dell’uso delle tecnologie satellitari nel settore della navigazione nelle varie modalità di trasporto.

L’obiettivo di tale accordo è tra l’altro quello di diffondere, attraverso azioni informative e divulgative, la conoscenza dei servizi spaziali e del loro contributo alla navigazione a tutte le Amministrazioni ed Enti interessati, promuovendo la conoscenza e lo sviluppo di attività industriali nel settore delle applicazioni e servizi satellitari.

Con tale obiettivo è stato organizzato un Convegno sul contributo dei Servizi Satellitari ai trasporti e alla navigazione, che si terrà il 12 aprile 2016 presso la Sala Convegni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in viale dell’Arte, 16a Roma.

Il Convegno, della durata di una giornata (9.00 – 17.30), conterrà interventi su progetti sviluppati nei vari settori del trasporto: stradale, ferroviario, marittimo ed aeronautico.

E’ richiesta la conferma di partecipazione da inviare all’indirizzo segreteria@istnav.org.

ASI rev1