Home > Eventi > La Marina Militare partecipa alla XV “Race for the Cure” di Roma

La Marina Militare partecipa alla XV “Race for the Cure” di Roma

Del 15 Maggio 2014

Anche quest’anno la Marina Militare parteciperà domenica 18 maggio, presso il Circo Massimo, con il personale dipendente e l’Associazione delle Mogli Marina Militare, alla “Race for the Cure”, evento simbolo della Susan G. Komen Italia.

La mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2 km) vuole esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Protagoniste della manifestazione sono le “donne in rosa”, che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e donne e che scelgono di rendersi visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

I fondi raccolti saranno destinati al finanziamento di programmi concreti volti alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, al recupero del benessere psico-fisico delle donne operate, all’aggiornamento continuo degli operatori sanitari e all’acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e cura.

Un momento di condivisione e di grande importanza al quale il personale femminile della Marina parteciperà con entusiasmo per lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne che combattono e affrontano con tenacia la malattia.