Home > Economia del Mare, Enti, Eventi, News Regionali, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Turismo > La Scolca guarda lontano e rinnova il paradigma “dell’ospitalità on board” al Monaco Yacht Show 2023

La Scolca guarda lontano e rinnova il paradigma “dell’ospitalità on board” al Monaco Yacht Show 2023

Un’esperienza "La Scolca on Board” innovativa, grazie alle partnership con VYS e Italian Yacht Masters

Del 4 Ottobre 2023

La Scolca, storica cantina italiana che produce l’iconico Gavi dei Gavi, ha partecipato alla 32a edizione del Monaco Yacht Show, la più prestigiosa e imponente esposizione di yachting al mondo, dal 27 al 30 settembre 2023.
“Siamo qui per portare La Scolca Experience on Board a un livello superiore” ha dichiarato Chiara Soldati – proprietaria e CEO de La Scolca – e stiamo presentando l’opportunità di vivere a bordo la stessa esperienza dei nostri vini che si può trovare nei migliori resort e ristoranti di Miami, Bodrum, nei Caraibi, alle Maldive o negli altri 60 Paesi in cui esportiamo.

Il Monaco Yacht Show è assolutamente la vetrina più prestigiosa per le nuove collezioni di superyacht dell’anno, nonché delle ultime tendenze e innovazioni dell’industria nautica. L’evento attira migliaia di visitatori, tra cui proprietari di yacht, acquirenti, designer e appassionati che possono godere dell’atmosfera esclusiva del Port Hercule di Monaco, una location eccezionale nel Mediterraneo e la destinazione numero uno al mondo per lo yachting. Questo è quindi il luogo perfetto per lanciare la nostra nuova alleanza strategica con VYS e IYM, due eccellenze nel provisioning per yacht e per l’alta professionalità dei capitani”.

La Scolca è un brand che ha sempre puntato sull’innovazione e sull’attenzione ai nuovi trend di consumo – continua Chiara Soldati – e alle esigenze del pubblico più esigente, abituato a vivere esperienze uniche nei migliori hotel di Miami Dubai Istanbul o Montecarlo, o nelle più ambite destinazioni internazionali, o direttamente nella nostra Tenuta a Gavi.

Da anni lavoriamo con la nautica di lusso e oggi stiamo evolvendo la nostra offerta commerciale integrando i nostri vini con i servizi avanzati e la professionalità degli Italian Yacht Masters e il servizio impeccabile di provisioning di VYS in tutto il Mediterraneo”.

I vini La Scolca sono i partner ideali per lo stile di vita raffinato ed elegante del mondo dello yachting, in quanto possono esaltare i piaceri gastronomici della cucina mediterranea e New Asia, così come le occasioni sociali e di festa del Monaco Yacht Show, come l’evento al TWIGA Restaurant sponsorizzato da VYS, lo scorso 29 settembre.

Ecco perché La Scolca si affida ai suoi partner esclusivi per creare esperienze di lusso e memorabili per i propri ospiti. Un format innovativo per valorizzare la rinomata eccellenza dello stile dell’ospitalità italiana.

“Il Monaco Yacht Show è la punta di diamante degli eventi nel settore dello Yachting e tutto viene gestito a regola d’arte in una location esclusiva come Montecarlo con un’atmosfera unica nel suo genere” – afferma Emanuele Minore, CEO di VYS – “ Ed è per questo che ogni anno Vys Yacht organizza qui una serata per festeggiare la stagione in corso nel Mediterraneo, durante la quale presenta il programma e le novità dell’anno successivo. Questa volta è stato il Twiga, uno dei locali più esclusivi del Principato, a fare da cornice a questo dinner party targato Vys Yacht, a cui hanno partecipato due delle associazioni più importanti del settore come IYM (Italian Yacht Master) con il Presidente Gino Battaglia, vera e propria istituzione, e IYCA (Italian Yacht Chefs Association) con un grande professionista come Emanuel Frediani. E non poteva mancare ovviamente anche La Scolca, il nostro partner di lusso: sono davvero felice di lavorare insieme a Chiara Soldati ed è un piacere poter distribuire i loro vini di altissima qualità. VYS è un marchio che opera da molti anni nel settore dello yachting, dove ormai riesce a soddisfare con puntualità ed efficacia le diverse esigenze dei clienti, attraverso l’esperienza, l’organizzazione e un team di persone estremamente competenti. Ed è grazie a questi pilastri che guardiamo avanti fiduciosi, con le prossime sfide che riguarderanno l’apertura di due nuove filiali e il lancio di un gestionale che agevolerà gli ordini di comandanti, chef e steward”.

“L‘IYM è un’associazione leader di capitani di superyacht italiani che condividono rispetto, onestà, competenza, serietà e duro lavoro. Avere La Scolca tra i nostri Gold Sponsor rappresenta un’ulteriore opportunità per riaffermare l’eccellenza che, oltre ad essere uno dei nostri valori, è anche un elemento distintivo dei nostri sponsor. È per noi motivo di orgoglio poter allineare la nostra associazione a un nome così prestigioso”. Ha dichiarato il Board dell’IYM.

I vini de La Scolca si caratterizzano per la loro personalità aristocratica, la mineralità e l’intensità e sono il risultato della perfetta combinazione di terroir e innovazione ottenuta grazie ai continui investimenti messi in atto dal “Capitano” de La Scolca Chiara Soldati.
Tra i traguardi più importanti raggiunti nel 2023: le certificazioni ambientali, una nuova linea di imbottigliamento all’avanguardia e un’innovativa etichetta di vino a basso contenuto alcolico e calorico per rispondere al meglio alla domanda del GEN Z.