Home > Enti, Eventi > “Lavorare meglio, questione di logistica – Costruiamo le basi per il futuro del Paese”

“Lavorare meglio, questione di logistica – Costruiamo le basi per il futuro del Paese”

Il 22 novembre la conferenza stampa di presentazione dell'evento in programma il 23 a Milano

Del 17 Novembre 2023

Assologistica presenta l’evento “Lavorare meglio, questione di logistica – Costruiamo le basi per il futuro del Paese” e la 19a edizione del premio Logistico dell’anno.

Durante la conferenza stampa, in programma il 22 novembre in Via Cornalia 19, Milano, nella Sala Conferenze al piano -1, presentazione del prossimo evento: “Lavorare meglio, questione di logistica – Costruiamo le basi per il futuro del Paese”, che si terrà presso il Belvedere Jannacci, grattacielo Pirelli, il 23 novembre 2023, dalle 10:00 alle 13:00.

Assologistica ha dedicato il 2023 al tema del lavoro. Abbiamo esplorato diverse aree come la formazione, il welfare, i diritti, l’integrazione, la flessibilità, gli strumenti innovativi di apprendistato e la sostenibilità sociale della logistica a cui Assologistica, con il progetto Cruscotto, ha già dedicato gli ultimi due anni di attività. Un impegno che ha prodotto uno studio che fa luce sulle innovazioni che caratterizzeranno il mondo del lavoro nella logistica e realizzato in collaborazione con ADAPT (l’associazione fondata da Marco Biagi), con i contributi del prof. Zucchetti dell’Università Bocconi e il prof. Colombo dell’Università Cattolica, oltre a Federlavoro e AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale). Nel corso dell’intervento previsto del Ministro Adolfo Urso verrà annunciata l’istituzione di un tavolo permanente di confronto presso il Ministero dell’Industria e del Made in Italy tra Confindustria e Assologistica, volto a sviluppare politiche di filiera allargata tra la produzione e la supply chain, e la collaborazione tra il Comitato Olimpico Milano – Cortina 2026 e Assologistica. Avremo, inoltre, il piacere di ospitare l’intervento dell’Assessore lombardo allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi. L’evento si concluderà con la 19a edizione del premio “Logistico dell’anno”, a riconoscimento delle eccellenze nel mondo della logistica del nostro Paese e con la consegna dei premi alla carriera a Giovanni Leonida, Dino Menichetti, Alessandro Zanin, Gianfranco De Angelis e ai volontari del Banco Alimentare. Il giorno 23 novembre sarà possibile seguire online l’evento di Assologistica collegandosi all’indirizzo https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13657