Home > Eventi > “L’Economia del Mare nella provincia”, presentazione alla Camera di Commercio di Catanzaro

“L’Economia del Mare nella provincia”, presentazione alla Camera di Commercio di Catanzaro

Del 21 Maggio 2014

Qual è il ruolo del mare e delle attività ad esso correlate nello sviluppo dei territori? Quanto incide la Blue Economy nella provincia di Catanzaro? Quali sono le infrastrutture di cui questo comparto gode attualmente e di che cosa avrebbe ulteriore necessità? Quali sono i più rilevanti attori collegati all’economia del mare nella provincia catanzarese?

A queste ed altre interessanti domande risponde il primo Rapporto sull’Economia del Mare della provincia di Catanzaro che verrà presentato domani, 22 maggio, alle h. 10.30 presso la sede della Camera di Commercio.

Il Rapporto sulla Blue Economy, voluto dall’Ente presieduto da Paolo Abramo e diretto da Maurizio Ferrara, è stato realizzato in collaborazione con CamCom Universitas Mercatorum e Contesti Srl.

L’obiettivo dello studio è quello di fornire un quadro il più possibile completo della situazione ad attori istituzionali e non, che possa servire da indirizzo per sviluppare adeguate politiche di coinvolgimento del sistema produttivo locale incentrato sul mare.

Il programma della mattinata prevede gli interventi di: Paolo Abramo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro; Enrico Mazza, Consulente Camera di Commercio di Catanzaro; Luciano Ricci, Presidente Consorzio Dream; Daniele Rossi, Presidente Confindustria Catanzaro; Antonio Ranieri, Imprenditore del Settore della nautica; Maurizio Ferrara, Segretario Generale della Camera di Commercio di Catanzaro. Modererà i lavori Rosalba Paletta, Responsabile Comunicazione dell’Ente camerale.