Home > Enti, Eventi, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica, Turismo > Marina D’Arechi inaugura La Terrazza

Marina D’Arechi inaugura La Terrazza

Gallozzi: “Uno spazio di valore per la città di Salerno”

Del 19 Giugno 2023

Alla vigilia della nuova stagione estiva, Marina d’Arechi conferma i trend di crescita relativi alla nautica da diporto (residente). Il dato del 2023 alla data del 31 maggio è pari al +15% rispetto alla stessa data dello scorso anno. Le previsioni sul transito per l’estate 2023 si attestano al +46%.

Va ricordato che, per quanto riguarda il segmento dei charter, è stata rilevata una presenza settimanale di circa 700 persone che si imbarcano da Marina d’Arechi.

Per quanto riguarda la cantieristica, super specializzata, il dato sui lavori conclusi a maggio 2023 è pari a +32% rispetto al 2022.

Nell’estate 2022 Marina d’Arechi ha ospitato più di 200 superyacht superiori ai 30 metri e le previsioni per il 2023 delineano un aumento fino a oltre 300.

Il distretto turistico che è allocato negli spazi di Marina d’Arechi fa rilevare 56 occupati diretti, mentre si arriverà a circa 350 addetti nel corso dell’intera stagione.

Sulla base di questi numeri il presidente di Marina d’Arechi Spa Agostino Gallozzi, sottolinea che “l’inaugurazione della nuova Terrazza – di 1.200 metri quadri fruibili – all’interno di Marina d’Arechi, affacciata sul versante che guarda la Costiera Amalfitana, rappresenta un nuovo arricchimento dell’offerta del Salerno Port Village”.

All’interno di questo spazio, il nuovo Lounge Bar – “La Terrazza”, aperto tutti i giorni dalle 18.00 all’1.00, offrirà momenti di musica dal vivo al tramonto dal venerdì alla domenica.

Abbiamo voluto immaginare” – sottolinea il Presidente Gallozzi “un salotto sul mare aperto e integrato alla città, perché la parola chiave del successo di Salerno, anche a livello internazionale, è da considerarsi la piacevolezza, un termine che comprende, non solo la piena fruizione dei luoghi, ma anche lo sviluppo di un’attitudine a cogliere le valenze del territorio”.

Va ricordato”- conclude Gallozzi – “che, fin dalla visione espressa da Oriol Bohigas, la città di Salerno si presentava allungata sul mare. Questo aspetto si può cogliere osservando il litorale della città dalla piattaforma realizzata attraverso Marina d’Arechi: aggiungere a questa già importante impostazione elementi qualitativamente elevati, come la nostra Terrazza, valorizza la linea urbana attuale”.

Dopo l’estate, a settembre, al via il tour di Marina d’Arechi alla volta dei principali appuntamenti nautici internazionali, con la partecipazione a Cannes, Genova, Montecarlo, fino ad arrivare al 7° Salerno Boat Show.