Home > 7 Le News di Confitarma, Energia > Media Day Confitarma: l’intervento di Guido Grimaldi, Vice Presidente con delega al marketing associativo

Media Day Confitarma: l’intervento di Guido Grimaldi, Vice Presidente con delega al marketing associativo

"Non posso non sottolineare l’impatto enorme che l’ETS avrà sul trasporto marittimo, così come, se non di più, la FuelEU Maritime"

Del 29 Gennaio 2024

In occasione del Media Day di Confitarma organizzato a Roma il 23 gennaio scorso, è intervenuto Guido Grimaldi, Vice Presidente con delega al marketing associativo.

“Sono onorato di aver ricevuto la delega per far crescere la nostra importante confederazione che è la casa degli armatori italiani.
C’è un lavoro importante da continuare nel Paese, anche sotto il profilo culturale, in quanto il mare per troppo tempo non è stato considerato per il giusto valore che ha. 
In qualità di presidente del Gruppo Tecnico Transizione ecologica di Confitarma non posso non sottolineare l’impatto enorme che l’ETS avrà sul trasporto marittimo, così come, se non di più, la FuelEU Maritime. L’Italia deve incidere di più in Europa su temi di competitività così importanti”.