Nizza presenta la seconda edizione del Blue Innovation Challenge

In previsione della Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani che si terrà a Nizza nel 2025, la città lancia l'evento che mira a identificare e sperimentare soluzioni nel campo dell'economia del mare

Del 27 Luglio 2023

La città di Nizza fa dell’economia sostenibile del mare e della protezione del suo litorale una delle priorità, con le nuove tecnologie e l’innovazione al centro della sua ambiziosa politica in materia.

In previsione della Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani che si terrà a Nizza nel 2025, la città lancia la seconda edizione del «Blue Innovation Challenge» che mira a identificare e sperimentare soluzioni nel campo dell’economia del mare. 

L’obiettivo è sostenere le imprese specializzate nella conservazione e valorizzazione delle risorse marine e del litorale, la mobilità marittima decarbonizzata, il ripristino ecologico delle zone costiere, il recupero, il trattamento e il recupero dei rifiuti 

Le aziende selezionate beneficeranno di un aiuto finanziario fino a 60.000 € per sperimentare le loro soluzioni. C’è tempo fino al 10 settembre prossimo per presentare la domanda.

Fonte Montecarlonews.it