Home > Nautica > Novamarine sigla un accordo con la società belga del Gruppo Brunswick Marine per la distribuzione dei tender della nuova linea “Navy by Novamarine”

Novamarine sigla un accordo con la società belga del Gruppo Brunswick Marine per la distribuzione dei tender della nuova linea “Navy by Novamarine”

L'accordo rientra nella strategia di sviluppo di Novamarine che prevede il lancio di nuove linee di prodotti

Del 2 Ottobre 2024

Novamarine S.p.A. (EGM: NOVA) (“Novamarine” o la “Società”), società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento pleasure e nel segmento professional, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica di aver siglato un accordo strategico con la società belga del Gruppo Brunswick Marine, distributrice di importanti marchi di imbarcazioni e prodotti in ambito navale, tra cui i prodotti Mercury, che equipaggeranno, nelle loro diverse forme (fuori bordo, a benzina, elettrici), la nuova linea di produzione Navy by Novamarine (“Navy”).

Inoltre, l’accordo prevede che i distributori Mercury, di cui il Gruppo Brunswick Marine si avvale, possano distribuire i tender della nuova linea “Navy by Novamarine” (“Navy”) nei rispettivi mercati nei quali è presente. 

Navy sono tender di dimensioni dai 2,70 ai 7,80 metri che rispondono efficacemente alla domanda di mercato di imbarcazioni piccole e maneggevoli, senza tuttavia rinunciare alla robustezza e al design distintivo dei prodotti Novamarine. La nuova linea è stata presentata in anteprima esclusiva al Salone di Genova, sia nello stand di Novamarine, sia presso lo stand di Mercury, dove, il giorno precedente l’apertura del Salone, i concessionari Mercury, invitati per l’occasione, hanno così potuto visionare i nuovi tender.

Il Gruppo Brunswink Marine, con oltre 17.000 dipendenti che operano in 25 paesi, è leader mondiale nel settore della marina da diporto, con soluzioni esclusive, e tecnologiche.

Brunswick possiede oltre 60 marchi leader del settore. Nella categoria Marine Propulsion, questi marchi includono Mercury Marine, Mercury Racing e MerCruiser. La vasta collezione di marchi di accessori, distribuzione e tecnologia di Brunswick include Mercury Parts & Accessories, Land ‘N’ Sea, Lowrance, Simrad, B&G, Mastervolt, RELiON, Attwood e Whale. Tra i marchi di barche: Boston Whaler, Lund, Sea Ray, Bayliner, Harris Pontoons, Princecraft e Quicksilver. 

Tale accordo rientra nella strategia di sviluppo di Novamarine, annunciata in sede di IPO, che prevede il lancio di nuove linee di prodotti per penetrare un nuovo segmento di mercato ampliando così la base clienti.

Francesco Pirro, Presidente e Amministratore Delegato di Novamarine, ha così commentato: “Abbiamo riscontrato grande interesse nel corso del Salone di Genova, per i nostri nuovi modelli Navy by Novamarine, grazie anche allo stand che abbiamo allestito insieme a Mercury per l’occasione. Queste imbarcazioni, sia per l’elevata qualità dei materiali utilizzati che per la nuova chiglia in alluminio, si configurano come eccellenti competitor nel segmento dei modelli tender. Aver ottenuto la fiducia di un distributore del calibro di Brunswick Marine, che annovera tra i suoi prodotti di punta quelli targati Mercury e non solo, e poter contare sulla sua collaborazione per valorizzare sul mercato il nostro prodotto, è già di per sé una conferma del potenziale strategico del nostro nuovo lancio. Siamo fiduciosi di riuscire ad ampliare notevolmente la nostra clientela, considerando anche la praticità dei nuovi Navy, che sono imbarcazioni inferiori agli 8 metri, particolarmente maneggevoli e che permettono di non rinunciare al confort e al tradizionale design che distingue i nostri Novamarine”.