Home > Sicurezza > Nuovi corsi di formazione per Assologistica

Nuovi corsi di formazione per Assologistica

Del 15 Febbraio 2016

Il prossimo 25 febbraio a Milano si inaugurerà il calendario 2016 dei corsi di formazione promossi ed organizzati da Assologistica Cultura e Formazione, con una giornata di approfondimento sul tema “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma”. Il programma del corso sarà sviluppato e gestito dagli avvocati Grazia Torrente e Alessandra Vignone dello Studio Legale Internazionale Torrente-Vignone.

“Abbiamo scelto di aprire il nuovo ciclo di corsi di formazione di Assologistica Cultura e Formazione di questo anno con un argomento che qualche mese fa abbiamo introdotto pubblicamente con un convegno internazionale che ha suscitato estremo interesse. L’attività quotidiana complessa e in continua evoluzione delle imprese di logistica ha bisogno di un continuo aggiornamento delle competenze con strumenti snelli e semplici. I nostri corsi sono progettati per rispondere a questa esigenza, promuovendo contemporaneamente processi di conoscenze condivise necessarie alla crescita culturale e qualitativa del nostro settore. L’obiettivo strategico al quale intendiamo dare il nostro contributo associativo è la massima riduzione possibile dei rischi di intoppi e conteziosi che possono manifestarsi nei processi di trasferimento delle merci, così come, al loro eventuale insorgere, una gestione che ne limiti drasticamente il danno. La  formazione è uno dei principali strumenti di questo obiettivo ” spiega il Presidente di Assologistica Cultura e Formazione, Luigi Terzi.

Il corso “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma” si svilupperà nell’arco di una giornata toccando temi sensibili, quali i reclami del destinatario, i tipi di controversie derivanti dal contratto di trasporto internazionale, la responsabilità del vettore, il trasporto con pluralità di vettori, gli aspetti critici delle cause iniziate in tribunale, gli elementi da considerare nella gestione di una controversia da parte di un’azienda.

Per ulteriori info www.assologisticaculturaeformazione.com.