Home > 2 Piano del Mare, 2. Blue Forum Italia Network, 4. Economia del Mare - Un Governo del Mare, Enti > Piano del mare, Giovanni Acampora: “una tappa importante per l’Italia”

Piano del mare, Giovanni Acampora: “una tappa importante per l’Italia”

Del 31 Luglio 2023

“L’approvazione del primo Piano del mare rappresenta una tappa importante per l’Italia lungo il percorso che mira a mettere l’Economia del Mare al centro delle strategie di sviluppo nazionali”.

Così il Presidente di Assonautica Italiana – l’Associazione Nazionale per lo sviluppo dell’Economia del Mare di Unioncamere Giovanni Acampora, tra i 10 esperti che hanno lavorato al Piano del mare, a margine dell’approvazione da parte del CIPOM.

“Ringrazio il presidente del consiglio Meloni, il governo e in particolare il ministro Musumeci “ – ha aggiunto Acampora – “per aver dato vita a una nuova stagione per il nostro Paese.
È stato un intenso lavoro di squadra che ci ha visti impegnati in questi mesi insieme, esperti e struttura di missione, ma anche stakeholder pubblici e privati, istituzioni, associazioni, in un laboratorio comune che non può e non deve fermarsi qui.
Da oggi dobbiamo cavalcare tutti insieme una nuova onda che ci porterà ad essere leader in Europa e nel Mediterraneo”.