Home > Ambiente, Sicurezza > Presentazione Terza Campagna di Tutela Ambientale: il saluto del Contrammiraglio Giuseppe Tarzia

Presentazione Terza Campagna di Tutela Ambientale: il saluto del Contrammiraglio Giuseppe Tarzia

Del 11 Maggio 2016

“Signor Ministro, Signor Comandante Generale, On. Tidei, colleghi, ospiti della stampa, benvenuti nella fortezza Giulia, la fortezza bramantesca che caratterizza il Porto di Civitavecchia. ormai dal 1508 quando fu terminata la sua costruzione. E’ il Centro storico e culturale del Corpo delle capitaneria di porto, che vi trova ospitalità e che ha il piacere oggi di ricevere il Ministro dell’Ambiente, assieme al Comandante Generale del Corpo per illustrare i risultati della terza campagna ambientale e presentare i lineamenti generali della quarta alla presenza della stampa.

Signor Ministro, il Porto di Civitavecchia, l’intera compagine marittima, come articolazione territoriale del Corpo delle Capitanerie di Porto le dà il benvenuto sul suo territorio e le assicuro anche su questa linea di attività in materia di tutela ambientale di assoluto pregio e rilievo tra le attività di istituto del Porto la sua attuazione e fedele esecuzione alle linee di indirizzo da lei indicate”.

 

Contrammiraglio Giuseppe Tarzia

Direttore marittimo del Lazio