Home > Ambiente, Eventi > ProAmbiente 2030: idrogeno e scenari climatici per l’industria del domani

ProAmbiente 2030: idrogeno e scenari climatici per l’industria del domani

Giovedì 23 novembre a partire dalle ore 14 a Bologna, presso l’Area territoriale della ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche

Del 21 Novembre 2023

Giovedì 23 novembre a partire dalle ore 14 si svolge a Bologna, presso l’Area territoriale della ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche (via P. Gobetti 101), l’evento di celebrazione del decennale di ProAmbiente, il consorzio pubblico-privato parte del Tecnopolo Bologna Cnr impegnato nel trasferimento tecnologico e nella difesa dell’ambiente a cui afferiscono anche l’Università di Ferrara e numerose Pmi dell’Emilia-Romagna. 

L’evento prende il via con l’inaugurazione di una parte espositiva di ProAmbiente e delle aziende socie, alla presenza della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo e del direttore del Dipartimento scienze del sistema Terra e tecnologie per l’ambiente (Dstta) del Cnr Fabio Trincardi. Seguirà una tavola rotonda incentrata su cambiamenti climatici e idrogeno, con rappresentanti del mondo accademico-istituzionale e del mondo produttivo.