Home > Cluster, Enti, Eventi, Shipping e Logistica > RAM Spa a LetExpo2023, Veronafiere

RAM Spa a LetExpo2023, Veronafiere

 Presentati il nuovo sito internet e il restyling del brand aziendale

Del 9 Marzo 2023

Alla fiera LetExpo 2023, RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, società in-house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), si presenta a LetExpo2023 con una nuova veste grafica.

RAM Spa ha ridefinito la propria identità attraverso un restyling grafico del logo. “Un’operazione di restyling del brand aziendale non è mai una scelta meramente grafica. L’introduzione di una striscia tricolore sotto il nome della Società vuole evidenziare quanto la logistica, le infrastrutture e i trasporti – settori core dell’azione di RAM – rappresentino un elemento di competitività dell’economia reale dell’intero Paese”  –  ha dichiarato Ivano Russo, Amministratore Unico di RAM – “Senza una logistics industry strutturata e solida, anche la difesa degli interessi economici nazionali nello scenario dei mercati globali, diviene molto più difficile”.

Energia e Trasporti sono le due grandi indispensabili commodities di tutti i sistemi produttivi evoluti. Ma mentre la politica energetica è sempre stata centrale nell’agenda istituzionale e nel dibattito pubblico, lo stesso non può dirsi per la logistica che rappresenta tuttavia il software dell’economia nazionale, il sistema circolatorio dell’economia reale; soprattutto in un Paese privo di materie prime che importa e che incentra la propria ricchezza prevalentemente sulle esportazioni di prodotti finiti o semilavorati. Ecco, il richiamo al tricolore è anche l’auspicio di una maggior consapevolezza diffusa sul valore strategico della logistica per il Paese, per la sua autonomia e per la sua forza nel commercio internazionale e nelle grandi catene globali del valore”. – ha concluso Russo.

Presentato anche il nuovo Sito Internet che ha visto Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, inaugurare lo switch on del portale con la “prima navigazione” ed un video che racconta Company Profile e campi di azione di RAM Spa attraverso l’innovativo stile motion graphic.