Home > Economia del Mare, Eventi, Innovazione, International, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica > Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2023

Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2023

Nel suggestivo spazio del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano, Sanlorenzo presenterà SX100, affiancato da alcuni dei modelli più rappresentativi della Maison

Del 19 Settembre 2023

Sanlorenzo conferma la sua partecipazione alla 63esima edizione del Salone Nautico di Genova, importante appuntamento a livello internazionale per tutto il settore nautico in programma dal 21 al 26 settembre. Nel suggestivo spazio del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano, Sanlorenzo presenterà SX100, affiancato da alcuni dei modelli più rappresentativi della Maison.

SX100

Un unicum che non smette di stupire ispirando molteplici opportunità progettuali. Sanlorenzo accoglie nella sua flotta SX100, uno yacht crossover dove spazi e funzioni si uniscono in ambienti ampi e aperti. Nato dal dialogo costante del cantiere con i suoi armatori, SX100 si inserisce con disinvoltura nella gamma SX, riprendendone e rielaborandone gli stilemi per un’ulteriore ottimizzazione dei contenuti di bordo. SX100 offre una grande libertà al suo armatore che, in continuo contatto con il mare, può esaltare il piacere del navigare.

Eleganza, linearità, connessione: il concept e le linee esterne dell’imbarcazione sono stati sviluppati dallo studio Zuccon International Project mentre gli interni dell’unità esposta al salone sono custom made su progetto di Piero Lissoni.

Insieme ad SX100, Sanlorenzo presenterà alcuni dei modelli che hanno saputo esprimere in ogni dettaglio la filosofia e la visione del cantiere, in costante equilibrio tra tradizione e innovazione, artigianalità e alta tecnologia:

–       SL78: grazie alla sua linea elegante e proporzionata, questo modello è ancora oggi uno dei principali successi della gamma planante.

–       SL90A e SL106A: elogio all’asimmetria, entrambi i modelli riscrivono i canonici equilibri di bordo ridisegnando gli spazi e offrendo prospettive nuove e modi inediti di percepire il mare. 

–       SD90 e SD96: due modelli che esaltano la vivibilità a bordo attraverso la flessibilità degli spazi interni, una visione progettuale che si focalizza sull’efficienza tecnologica trasversale permettendo di ampliare gli orizzonti di navigazione.

–       SP110: Questo innovativo open coupè unisce sensibilità green alla propulsione water jet che assicura efficienza e comfort ad ogni velocità.

–       SX76 e SX88: sintesi tra il motoryacht classico con flying bridge e la tipologia explorer; due esemplari di una gamma che ha rivoluzionato il concetto di vivibilità in mare.

Gli yacht si alterneranno tra le banchine del porto mentre, novità di quest’anno, Sanlorenzo e Bluegame avranno due stand separati, studiati in ogni dettaglio per comunicare le rispettive anime dei due brand. Una scelta strategica pensata per dedicare il giusto spazio alle due realtà che condividono gli stessi valori di eccellenza, innovazione e passione.