Home > Ambiente, Cultura, Economia del Mare, Eventi, Formazione, Iniziative sociali, Innovazione, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica > Siglato il Protocollo d’intesa tra Fondazione Marevivo e Compagnia della Vela

Siglato il Protocollo d’intesa tra Fondazione Marevivo e Compagnia della Vela

Un traguardo significativo raggiunto a Venezia, che segna l’inizio di un nuovo capitolo in difesa del Mare.

Del 31 Ottobre 2023

Siglato il Protocollo d’intesa tra la Presidente Rosalba Laudiero Giugni, per Fondazione Marevivo, e il Vice Presidente Lamberto Dehò, per la Compagnia della Vela presso la sede nautica del circolo a San Giorgio, che va a consolidare la collaborazione tra le due realtà dopo la presentazione domenica della Campagna “Only One” a bordo della Nave scuola Palinuro, e il progetto “Adotta una Barena” a cura della Delegazione Marevivo Veneto.
Testimoni del gemellaggio i Cavalieri per il Mare di Marevivo, a cui per l’occasione si sono aggiunti tre nuovi prestigiosi nomi: Adele Re Rebaduengo, Presidente e Fondatrice di Venice Gardens, Licia Colò, giornalista e divulgatrice scientifica, e Alessandro Maria Rinaldi, Presidente LIV, che ha dato vita alla Divisione Vela della Fondazione ambientalista.
Presenti a San Giorgio anche importanti realtà cittadine, come il Circolo dell’Unione di Venezia, con il suo Presidente Alteniero Degli Azzoni Avogadro, socio della Compagnia.

“Si tratta di un sodalizio importante quello siglato  tra la Compagnia della Vela e Marevivo – ha commentato il vicepresidente Lamberto Dehò – frutto di una serie di collaborazioni iniziate un anno fa. L’intento è quello di sviluppare progetti comuni finalizzati  al rispetto dell’ambiente marino, alla conoscenza dei  problemi ambientali e alla promozione di  comportamenti sostenibili”.