Home > Ambiente, Innovazione, Shipping e Logistica, Turismo > Silversea Cruiser si affida a Barabino & Partners per i progetti di comunicazione inerenti la sostenibilità.

Silversea Cruiser si affida a Barabino & Partners per i progetti di comunicazione inerenti la sostenibilità.

Classe Nova. Silver Nova e Silver Ray saranno tra le navi più ecologiche mai costruite

Del 7 Ottobre 2022

Nata nel 1994 come prima compagnia di crociere all-inclusive e extralusso, Silversea è entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Royal Caribbean nel luglio 2018, quando il Gruppo ha acquistato due terzi delle azioni della società, acquisendo successivamente le restanti azioni nel luglio 2020. Il Gruppo Royal Caribbean, quotato alla Borsa di New York, è nel suo settore leader a livello mondiale, con una flotta globale di 64 navi, che viaggiano in più di 900 destinazioni in tutto il mondo.

Silversea Cruises ha rafforzato la sua posizione di innovatore leader nel suo settore annunciando una tecnologia pionieristica legata alla sostenibilità che verrà adottata dalla nuova flotta di Classe Nova composta da due navi – Silver NovaSM e Silver RaySM – in consegna nel 2023 e nel 2024.

Silversea Cruises è marchio di proprietà della compagnia crocieristica globale Royal Caribbean Group. Nel settore delle crociere extralusso, offre agli ospiti servizi da grande nave a bordo delle sue, più intime e dotate di sole suite, tutte progettate per offrire un’atmosfera di convivialità ed eleganza informale. Gli itinerari di Silversea abbracciano tutti e sette i continenti e offrono crociere di lusso nel Mediterraneo, nei Caraibi, alle Galápagos, in entrambe le regioni polari e in centinaia di affascinanti destinazioni intermedie.

Classe Nova. Silver Nova e Silver Ray saranno tra le navi più ecologiche mai costruite quando entreranno a far parte della flotta Silversea, rispettivamente nel 2023 e nel 2024. Silver Nova sarà la prima nave del settore a essere dotata di una fonte di energia ibrida su larga scala, utilizzando una combinazione di celle a combustibile, batterie e motori a doppia alimentazione che utilizzano gas naturale liquefatto (LNG). Questa soluzione ibrida consentirà alla nave di essere priva di emissioni locali mentre è in porto. La classe Nova è una testimonianza dell’impegno di Royal Caribbean Group e Silversea Cruises nel preservare e proteggere il nostro pianeta.