Home > Portualità Turistica > Stati Generali, Marino: “Noi siamo il volano dell’economia turistica in Italia!”

Stati Generali, Marino: “Noi siamo il volano dell’economia turistica in Italia!”

Agli Stati Generali della Portualità Turistica è intervenuto Calogero Marino Presidente Mare Sud

Del 18 Marzo 2024

Il 20 febbraio è intervenuto agli Stati Generali della Portualità Turistica anche Calogero Marino Presidente Mare Sud.

“Oggi si sta vivendo un momento storico della nautica e della cantieristica in Italia. Grazie a Musumeci, a Serra, assieme ad Acampora che ci stanno rappresentano ai vari tavoli si stanno ottenendo ottimi risultati e buone prospettive per la nostra nazione. Non dobbiamo essere sempre pessimisti, ma crede in ciò che le varie persone stanno facendo. Grazie Luciano per il lavoro che stai facendo. Mi gratifica come azienda e come diportista.

Chi siamo realmente? Noi siamo il volano dell’economia turistica in Italia. Siamo questo! La vera realtà di coloro che creano l’indotto turistico all’interno dell’entroterra dell’Italia. perché quando si arriva, sji arriva in un porto che non è un parcheggio, ma uno spazio che ti permette di entrare. Italia e Spagna sono le più invidiate, se pensiamo che a due passi da qua qualcuno prosciuga il mare per creare porti. Altrove creano con la sabbia porti che non hanno. Noi dobbiamo investire in Italia.

Se ogni barca che ormeggia spende 10mila euro all’anno (cifra a ribasso), in tutto sono 26mila porti in Italia. Fate la moltiplicazione. Quanti milioni entrano nelle case dell’economia nazionale?”.