Restano ancora pochi giorni per iscriversi a “Disegna Tirrenia”, concorso creativo aperto agli studenti iscritti all’ultimo anno dei licei ed istituti tecnici e professionali della Sardegna che abbiano compiuto 16 anni, chiamati a contribuire al restyling del logo.
In centinaia si sono già iscritti attraverso il sito web www.disegnatirrenia.it, più di duemila utenti hanno visitato il portale dedicato al concorso. La partecipazione è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre, termine massimo entro il quale gli elaborati dovranno essere consegnati. Sono coinvolti oltre 100 istituti sparsi in tutta l’Isola.
Lo studente che creerà il logo che meglio risponde alle caratteristiche richieste, riceverà un importante riconoscimento: una borsa di studio del valore di € 50.000, da utilizzare nell’arco di 5 anni per finanziare i costi universitari.
Il concorso, patrocinato dal MIUR, ha l’obiettivo di individuare un giovane talento tra coloro che si confronteranno sullo sviluppo di soluzioni grafiche e comunicative riguardanti il logo ed il marchio della società.
<Siamo soddisfatti di come stanno andando le iscrizioni, questa è una grande opportunità per i giovani sardi e c’è ancora un po’ di tempo per partecipare ed entrare in questo modo nella storia dello shipping italiano – ha dichiarato il Presidente di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Pietro Manunta – Siamo all’inizio di un processo di rinnovamento, e uno dei nostri primi obiettivi è proprio il restyling del logo della Compagnia. Siamo felici di offrire agli studenti l’opportunità di partecipare in modo concreto a un’attività strategica per l’azienda, nella convinzione che chi disegnerà il nuovo marchio potrà investire nella sua cultura e crescita personale grazie alla borsa di studio che gli verrà riconosciuta>.