Home > Turismo > Turismo nautico: nasce Yachtin’ Puglia

Turismo nautico: nasce Yachtin’ Puglia

Del 1 Maggio 2016

Il progetto Yachtin’ Puglia,  il brand appena nato da un’idea della Titi Shipping, storica agenzia marittima  dal 1848, nasce dall’esperienza maturata nel supporto ai turisti in viaggio a bordo di yacht e mega yacht e nella fornitura di tutti i servizi logistici relativi.

Forte della profonda conoscenza del mercato maturata nel campo, il nuovo brand va ad incrementare l’offerta turistica per un segmento di clienti top al fine di rendere la Puglia una destinazione turistica di lusso.

Il lancio del nuovo brand si terrà a Genova, dal 2 al 5 maggio, in occasione della 28ma edizione della Fiera Internazionale Myba, una delle più importanti fiere dedicate al mondo dello Yachting.

La filosofia del brand, espressa dal claim Experience the secret Italy, è quella di mettere in contatto clienti del mondo yacht con un’Italia esclusiva, mai vista prima, con peculiarità e prestigio che si possono ottenere solo rivolgendosi all’esperienza di Yachtin’ Puglia.

L’obiettivo è quello di  promuovere la destinazione  Puglia  a livello internazionale, attraverso la creazione  di eventi tailor made per pochi che siano suggestivi ed emozionanti e che abbiano un legame storico culturale con la nostra terra, per questo Yachtin’ Puglia si distingue per esclusività e autenticità delle esperienze offerte.

Le aree esperienziali sulle quali viene proposta l’offerta turistica sono: enogastronomia; arte e cultura; benessere; sport ed esperienze dedicate alle famiglie.

Yachtin’ Puglia vuole diventare il portavoce del territorio e delle sue caratteristiche e garante di qualità ed eccellenza secondo i principi del turismo responsabile e nella piena sostenibilità territoriale.

Il nuovo brand vuole entrare nel cuore degli ospiti emozionandoli attraverso la genuinità, la storia e l’eccezionale patrimonio che fa parte della storia della Puglia, splendida regione, tutta da scoprire, in qualunque periodo dell’anno.