Home > Benessere, Innovazione, Turismo > Turismo, Santanchè: “Bene i dati Federalberghi. Costante azione del Governo sui costi per limitarne gli impatti negativi sull’economia”

Turismo, Santanchè: “Bene i dati Federalberghi. Costante azione del Governo sui costi per limitarne gli impatti negativi sull’economia”

"L'esecutivo sta intervenendo anche sul caro voli e sul costo dei trasporti che incidono direttamente sulla scelta delle mete turistiche"

Del 27 Luglio 2023

“I dati diffusi da Federalberghi confermano che l’azione del Ministero va nella direzione corretta: la scelta di un piano industriale del turismo e la proposta di un’offerta differenziata e destagionalizzata consentiranno all’Italia di crescere ulteriormente in questo comparto strategico per la Nazione – così il Ministro del Turismo Daniela Santanchè commenta i numeri diffusi da Federalberghi e prosegue – voglio soffermarmi sul capitolo degli aumenti dei costi. Come Governo siamo intervenuti per tempo arginando le difficoltà economiche degli italiani abbattendo il costo del lavoro, il caro energia e incentivando la crescita economica come confermano i recenti dati del FMI. L’esecutivo sta intervenendo anche sul caro voli e sul costo dei trasporti che incidono direttamente sulla scelta delle mete turistiche. Il turismo è un volano per l’Italia, deve diventare la prima industria della Nazione ed è per questo che lavoriamo ogni giorno, come Governo e al Ministero, a sostegno del comparto, come dimostra l’intervento di ieri di 10 milioni a favore del turismo in Sicilia, ferita gravemente dagli incendi e dal blocco aeroportuale”.