Home > Ambiente, Benessere, Cultura, Economia del Mare, Enti, Eventi, Formazione, Innovazione, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Sicurezza, Sport, Turismo > Ufficialmente chiuse le iscrizioni per la seconda edizione dei Blue Marina Awards

Ufficialmente chiuse le iscrizioni per la seconda edizione dei Blue Marina Awards

Acampora, presidente Assonautica Italiana: “Il turismo del Mare non può non declinarsi verso l’eccellenza senza passare per le porte naturali dei territori rappresentate dai porti ed approdi turistici. Per tale ragione dobbiamo accompagnare e promuovere iniziative come questa" in programma ad ottobre a Trieste

Del 19 Luglio 2023

Le iscrizioni per la seconda edizione dei prestigiosi Blue Marina Awards sono ufficialmente chiuse. Quest’anno, siamo lieti di annunciare che sono stati oltre un centinaio i marina che hanno partecipato, confermando l’importanza crescente che questo premio sta acquisendo nel settore della nautica.

I Blue Marina Awards sono il riconoscimento annuale che celebra l’eccellenza dei Marina Resort, Porti Turistici e Approdi Turistici. Lanciato nel 2022, l’evento premia i marina che si distinguono per l’innovazione, l’impegno verso la sostenibilità, la sicurezza e l’accoglienza turistica.

L’evento di premiazione si terrà a Trieste, il 6 ottobre alle ore 17.00 presso la Camera di Commercio Venezia Giulia, Piazza della Borsa, 14. L’evento si svolgerà nel quadro della rinomata regata Barcolana e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e operatori del settore.

“I Blue Marina Awards rappresentano una celebrazione dell’eccellenza nel settore della nautica, e siamo entusiasti di vedere così tante iscrizioni quest’anno”, ha dichiarato l’organizzatore del premio, Walter Vassallo.

“Il turismo del Mare non può non declinarsi verso l’eccellenza senza passare per le porte naturali dei territori – dichiara Giovanni Acampora presidente Assonautica Italiana – rappresentate dai porti ed approdi turistici. Per tale ragione dobbiamo accompagnare e promuovere iniziative come questa, dove Accoglienza, Sostenibilità, Accessibilità Digitalizzazione sono gli obiettivi a cui dobbiamo tendere. Assonautica come rappresentanza del sistema camerale italiano per l’Economia del Mare vuole accompagnare e promuovere gli operatori e le varie realtà italiane verso l’eccellenza che gli spetta e i Blue Marina Awards tendono a questo”.

“Uno dei principali vettori di sviluppo e di crescita del turismo nautico – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio – è testimoniato dal forte impegno sostenuto dalle strutture portuali turistiche nell’implementazione di servizi verso un’accoglienza sempre più attenta ai temi della qualità, della sostenibilità, della sicurezza e della salvaguardia dell’ambiente, elementi che sono beni identificati nell’iniziativa dei Blue Marina Awards. I marina, quale interfaccia fra il sistema mare, lacuale, fluviale e il sistema terra – conclude Serra – rappresentano un nodo strategico per lo sviluppo di un territorio, un’avventura turistica unica per conoscere storia, cultura, enogastronomia, artigianato e quale spazio aperto possono offrire occasione di intrattenimento, eventi, in breve svolgere attività ricreative alternative e/o complementari a quella nautica.”

L’evento dei Blue Marina Awards è inserito nel ricco programma della Barcolana.

Invitiamo tutti a partecipare a questo evento straordinario e a celebrare con noi i riconoscimenti conferiti ai migliori Marina.