Il 6 luglio, in occasione della Cooking Cup, la storica regata della Compagnia della Vela che abbina la competizione velica ad una gara di cucina durante la navigazione, arriva a Venezia la campagna di screening “Una vela per il cuore” promossa da Cardioteam Foundation.
Il viaggio all’insegna della prevenzione dell’ictus e dell’infarto, portato avanti dal dottor Marco Diena, vede l’imbarcazione Dulcinea, barca a vela attrezzata di sonographer ed ecocardiogramma wireless, toccare 27 porti in tutta Italia con l’obiettivo di portare a termine oltre 3 mila screening del cuore gratuiti su soggetti dai 50 ai 75 anni.
In laguna, l’imbarcazione sarà a disposizione della cittadinanza presso la darsena della CDV a San Giorgio dal 10 al 22 luglio.
“Il legame tra questa iniziativa e la Cooking Cup non è casuale – spiega il Presidente della CDV Giuseppe Duca – per via dell’importanza dell’alimentazione per la prevenzione. Si tratta di un’iniziativa importante che abbiamo accolto con entusiasmo”.
Per sottoporsi all’ecocardiogramma gratuito è necessario prenotarsi sul sito https://cardioteamfoundation.org/ e www.unavelaperilcuore.it