Home > Nautica > Nautica e concessioni demaniali: nuova proposta di legge firmata PD

Nautica e concessioni demaniali: nuova proposta di legge firmata PD

Del 15 Febbraio 2016

Si è svolto oggi, presso la Camera dei Deputati, il convegno dal titolo “Cantieristica Nautica e Concessioni Demaniali”, per la presentazione della proposta di legge finalizzata alla risoluzione del problema del rinnovo delle concessioni demaniali per i cantieri nautici.

All’incontro, moderato dal primo firmatario, l’Onorevole del PD Marco Miccoli, hanno partecipato il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera Guglielmo Epifani, il presidente della CNA Nazionale Produzione Gaetano Bergami, il Presidente CNA Lazio Produzione Michelangelo Melchionno in rappresentanza della Camera di Commercio di Roma, il Presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola e il Vicesindaco di Fiumicino Anna Maria Anselmi.

La proposta di legge partirà oggi con il lungo iter parlamentare: dopo un passaggio prima nelle due commissioni competenti, attività produttive e finanza, approderà alla Camera per l’avvio della discussione.

L’obiettivo dichiarato è quello di portare all’attenzione del Governo e della politica l’importanza di un settore, quello della nautica da diporto, di straordinaria rilevanza in termini imprenditoriali e manifatturieri.

Leggi la proposta di legge:

PROPOSTA DI LEGGE CANTIERISTICA

IMG_1819IMG_1817