Home > Editoriali, EM FOCUS ON > Al via EM FOCUS ON!

Al via EM FOCUS ON!

La nuova iniziativa editoriale di approfondimento di Economia del Mare Magazine

Del 28 Febbraio 2023

Ho avuto la fortuna di incontrare il Ministro per le Politiche del Mare Nello Musumeci più volte da quando si è insediato e ho da subito apprezzato la sua grande capacità di ascolto e di relazione. Penso che sia per questo che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo abbia scelto per dare vita alla più importante novità istituzionale degli ultimi anni in Italia.

Per questo abbiamo ritenuto importante dare vita proprio con una sua intervista a questa newsletter mensile di Economia del Mare Magazine che ha l’obiettivo di approfondire i principali fatti accorsi intorno, fuori e dentro il settore.

Abbiamo tanto lavorato in questi anni perché il mare tornasse al centro dell’agenda politica nazionale ed è altrettanto importante continuare tutti a dare il proprio contributo ora, affinché la conquista di un Ministero per le Politiche del Mare possa consolidarsi quale buona pratica politica, legislativa, amministrativa e culturale.

In ogni numero della newsletter intervisteremo un protagonista, racconteremo un evento, daremo uno sguardo al lavoro del Governo del mare, ci confronteremo con gli altri Paesi dell’Europa e del Mondo e approfondiremo le notizie più rilevanti, al fine di condividere un percorso che riporti l’Italia alla sua vera vocazione di Regina del mare.

Buona navigazione!

Roberta Busatto – Direttrice Economia del Mare Magazine