Home > Cluster, Enti, Eventi, Turismo > Alis: il Ministro Daniela Santanchè

Alis: il Ministro Daniela Santanchè

Del 1 Dicembre 2022
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e da seduti

All’Assemblea ALIS e Stati Generali del trasporto e della logistica di Roma, Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, ha parlato della sua azione di ministro: “L’Enit è un carrozzone della politica. Per questo ho subito cambiato l’ad, per dare all’agenzia la possibilità di lavorare. Il nuovo ad (Ivana Jelinic, ndr) non è mia amica, l’ho vista due volte, è giovane, ha saputo fare le cose giuste.”

“È evidente che il nostro cuore piange le vittime di Ischia, ci sono persone che non sono ancora state trovate. Lo dico con tutto il rispetto delle vittime, ma in consiglio dei ministri sono intervenuta su due questioni: Ischia vive al 95% di turismo, le attività al 98% si dedicano al turismo, un tempo c’era l’agricoltura, oggi è così. Bisogna fare una mappatura dei danni che hanno subito, ci sono dei thermalist famosi in tutto il mondo, tutte le strutture ricettive e termali.”

“Tutto nasce dalla volontà di fare sistema e dalle relazIoni personali, dalla forte volontà di condividere e fare squadra sui progetti”, dice Eugenio Grimaldi, panelist nella tavola rotonda su “Alis per il sociale. L’impegno tra inclusione e sport”, nella sua veste di presidente della Commissione ALIS per il sociale, quasi al termine della due giorni di Alis a Roma. “Ci siamo ritrovati a condividere idee ed esigenze comuni. Abbiamo visto per esempio con la Fondazione Santobono che fare sistema è vincente. In occasione di Letexpo abbiamo dedicato un intero padiglione al sociale, con un grande riscontro di pubblico”