Home > Nautica > Baglietto firma nuovo contratto per motoryacht di 46 metri

Baglietto firma nuovo contratto per motoryacht di 46 metri

Del 26 Marzo 2014

Lo annnuncia il cantiere precisando che il motor yacht, destinato ad un armatore di provenienza est-europea, porta la firma dell’architetto Francesco Paszkowski ed è previsto in consegna per gli inizi del 2015.

L’imbarcazione, in avanzata fase di costruzione presso il cantiere di La Spezia, si inserisce nella nuova linea Baglietto di cui riprende gli stilemi tipici: tratti leggermente squadrati come ad esempio le finestrature del ponte principale , vengono interrotti da linee più sinuose come quelle che si ritrovano ad esempio nei masselli dei corrimano in coperta, mentre la prua dal dritto molto slanciato ripropone forme tipiche delle imbarcazioni nordiche.

La poppa ospita un ampio beach club di circa 25 mq mentre a prua lo spazio tecnico è dedicato ad area relax per l’equipaggio ed ospita un dinghy di 5,50m oltre ad una rescue boat e ad una moto ad acqua. Volumi considerevoli anche per gli interni dal layout classico, con living, pranzo e appartamento armatore sul main deck, quattro cabine ospiti – due matrimoniali e due a letti gemelli – in quello inferiore.

Due motori Caterpillar 3512B spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di ca.17 nodi ed una crociera di 12 nodi con un range reale di 4500 miglia.

L’imbarcazione rientra nel limite delle 500 GT e sarà classificata con la massima classe dell’American Bureau of Shipping ed in conformità alle normative MCA.