Home > Ambiente, Eventi > “Cambiamento della biodiversità nell’Antropocene: priorità per la ricerca”

“Cambiamento della biodiversità nell’Antropocene: priorità per la ricerca”

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile al Fano Marine Center organizzato dal Cnr

Del 8 Aprile 2024

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile al Fano Marine Center (Viale Adriatico 1, Fano) si svolgerà il simposio “Cambiamento della biodiversità nell’Antropocene: priorità per la ricerca”, organizzato dall’Istituto per le risorse biologiche e le biotecnologie marine del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Irbim), dal Gruppo di Lavoro Cnr “Biodiversità”, dal Fano Marine Center, da LifeWatch Italy e dal National Biodiversity Future Center. 

Il simposio rappresenterà un momento di riflessione sui profondi cambiamenti che la biodiversità sta subendo, nonché sulle previsioni per il futuro e sugli strumenti e le azioni più appropriate per la gestione di tale cambiamento.

Oltre alla partecipazione di circa 200 tra ricercatori e ricercatrici da istituti di ricerca nazionali, l’evento prevede un keynote speech di Grégoire Dubois, responsabile del Knowledge Centre for Biodiversity (KCBD) del Joint Research Centre della Commissione Europea, dal titolo “Reverting biodiversity loss by 2030: all for one policy and one for all policies!”.

Il simposio sarà trasmesso in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=qdRIwz6Wvr8 dalle 10 di mercoledì 10 aprile.