Home > Economia del Mare, Enti, Eventi, Innovazione, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Turismo > Chinotto Neri prende il largo al Salerno Boat Show con Bed and Boat, dealer Campania di ZAR Formenti 

Chinotto Neri prende il largo al Salerno Boat Show con Bed and Boat, dealer Campania di ZAR Formenti 

Il brand di eccellenza del Made in Italy, dal 1° al 5 novembre 2023, in occasione della settima edizione del Salerno Boat Show, sarà partner tecnico di Bed and Boat

Del 1 Novembre 2023

Chinotto Neri, brand di eccellenza del Made in Italy, dal 1° al 5 novembre 2023, in occasione della settima edizione del Salerno Boat Show,  sarà partner tecnico di Bed and Boat, unico distributore ufficiale della Campania di  ZAR Formenti,  azienda leader nella progettazione e nella produzione di gommoni che garantiscono una miscela perfetta di alta tecnologia, raffinato artigianato, rigorosa tecnica e un’indiscussa eleganza estetica. 

Il Salerno Boat Show è aperto al pubblico nel Porto Turistico di Marina d’Arechi-Salerno, da mercoledì 1° a domenica 5 novembre, dalle 10.00 ore alle ore 18.00, con ingresso gratuito. 

E’ sempre un grande piacere – sostiene Giordano Giglio, Direttore Marketing di Chinotto Neri –  affiancare realtà imprenditoriali di eccellenza ed allietare il pubblico di grandi eventi con le nostre bevande. In questo autunno inoltrato porteremo il sapore dell’estate per celebrare il mare e nuove rotte da scoprire”. 

Annunciato nel corso del Salone Nautico Internazionale di Genova, il Salerno Boat Show accoglie gli operatori del settore nautico e gli appassionati del mare in uno degli scenari più glamour ed attraenti delle coste italiane, a poche miglia dalla Costiera Amalfitana e dall’isola di Capri. L’evento, organizzato da Marina d’Arechi-Salerno port village, è una suggestiva vetrina di 36.000 mq che promuove l’incontro con la clientela nautica. Con l’esposizione a mare e a terra di imbarcazioni, la partecipazione di imprese e operatori legati all’indotto nautico, all’abbigliamento e ai servizi al diporto, il Salerno Boat Show è un punto di riferimento per la nautica del Centro-Sud Italia. Durante la manifestazione sono sempre possibili le prove a mare, con relativa assistenza all’ormeggio e ai servizi cantieristici. 

* Chin8 Neri 

Chin8 Neri nasce nel 1949 e sin da subito diventa bevanda iconica dello stile italiano, oggi riconosciuto come il sapore unico del vintage contemporaneo. Dal 2000 il brand è di proprietà di I.B.G. S.p.A. Società Benefit che ne produce l’intera gamma di formati – Lattina, Vetro e Pet – con distribuzione in Italia e all’estero.  I.B.G. S.p.A. Società Benefit, è un’azienda campana leader nel settore del food and beverage. In essa lavorano 120 dipendenti tra lo stabilimento di produzione di Buccino (SA) e gli uffici commerciali e amministrativi di Caserta. Produce e commercializza nel Mezzogiorno d’Italia, da oltre trent’anni, i brand Pepsi Cola (Pepsi Regular, Pepsi Max, Pepsi Zero, 7 Up e Mirinda) oltre a quelli riconducibili ai marchi Gatorade, Lipton e Chinotto Neri. I.B.G. S.p.A., dal 2017, commercializza su licenza PepsiCo, anche gli snack a marchio “Lay’s”, leader mondiale delle patatine fritte, dal 2019, i prodotti del food a marchio “Doritos”, leader nella categoria delle tortilla chips e dal 2020, i cruesli “Quaker”, cereali per la prima colazione tra i più venduti al mondo. I.B.G. S.p.A. ha incrementato il proprio fatturato dai 15 miliardi di lire degli anni ‘90, ai circa 130 milioni di euro del 2022 e detiene, nell’ambito della comunità europea, con circa il 35%, la migliore quota di mercato nella distribuzione dei marchi Pepsi Cola. 

Recentemente, I.B.G. S.p.A. ha varato un piano di investimenti di oltre 10 milioni di euro mirato all’efficientamento produttivo, tecnologico e informatico dell’azienda e legato al raggiungimento di obiettivi significativi in chiave E.S.G. (Environmental, Social and Governance).