Home > Turismo > Costa Crociere presenta i suoi itinerari per l’inverno 2024-2025

Costa Crociere presenta i suoi itinerari per l’inverno 2024-2025

Si può scegliere tra Mediterraneo, Caraibi e Emirati Arabi. Oltre al Giro del mondo

Del 31 Maggio 2023

Costa Crociere presenta i suoi itinerari per l’inverno 2024/25. Per chi vuole prenotare in anticipo le sue vacanze, usufruendo dei vantaggi previsti dalle tariffe Costa, sono già disponibili, in agenzia di viaggio o direttamente sul sitowww.costacrociere.it, le crociere in partenza da dicembre 2024 a marzo 2025, che proporranno una vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo, nei Caraibi e negli Emirati Arabi.  Oltre alla nuova edizione del Giro del Mondo, che partirà a dicembre 2024, con un itinerario davvero speciale.

La destinazione più comoda, ma che offre la possibilità di vivere una vacanza unica anche in inverno, grazie alla sua varietà di storia, cultura e natura, è il Mediterraneo. L’ammiraglia Costa Toscana partirà per crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con tappe anche nelle isole Baleari e in Sicilia, che prevedono quattro soste di oltre 10 ore per godersi al meglio le esperienze a terra. L’itinerario comprende Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

I Caraibi sono l’ideale per una pausa al caldo, tra spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Costa Fortuna e Costa Fascinosaproporranno ognuna due diversi itinerari di una settimana, alternati tra loro, che possono essere combinati in un’unica vacanza lunga due settimane. La formula proposta è quella del pacchetto “volo+crociera”. Cota Fortuna navigherà esclusivamente tra le Piccole Antille. Il primo itinerario comprende Guadalupa, Tortola, St. Marteen, Antigua, St. Lucia e Martinica; il secondo Guadalupa, Trinidad e Tobago, Grenada, St. Vincent, Barbados e Martinica. Tutte le soste sono almeno di 10 ore per vivere in comodità queste splendide isole, ad esempio facendo snorkeling, scoprendo le tradizioni locali o assaporando le prelibatezze caraibiche.

Il primo itinerario di Costa Fascinosa è invece una full immersion nella Repubblica Dominicana, anche qui con soste lunghe, tra foreste di mangrovie, piantagioni di caffè e una giornata intera a Catalina, isola esclusiva di Costa. Le soste comprendono La Romana (Rep. Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), Grand Turk, Amber Cove (Rep. Dominicana), Samanà (Rep. Dominicana) e isola Catalina (Rep. Dominicana). Il secondo itinerario va alla scoperta di sei tra le più belle isole dei Caraibi, facendo tappa a La Romana (Rep. Dominicana), St. Lucia, Barbados, Guadalupa, Antigua, isole Vergini britanniche, per esplorare spiagge, grotte, giardini botanici o nuotare tra le razze.

Un’altra destinazione per vivere l’inverno al caldo, ma più vicina a casa, sono gli Emirati Arabi, dove opererà Costa Smeralda. Le crociere, di una settimana, visiteranno Dubai (Emirati Arabi), con una sosta di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar), Abu Dhabi (Emirati Arabi), portando gli ospiti a conoscere le antiche tradizioni, la natura ma anche le città futuristiche di quest’area.

L’edizione 2025 del Giro del Mondo, con Costa Deliziosa, circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Per la prima volta la partenza sarà il 7 dicembre 2024, per godersi le feste natalizie in crociera. La notte di Capodanno a Rio de Janeiro sarà indimenticabile, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla spiaggia di Copacabana.