Home > Nautica, Enti, Eventi, Sicurezza > Economia del Mare : Il Presidente della Regione Puglia Emiliano alla prima Assemblea generale della Nautica di Puglia
Economia del Mare : Il Presidente della Regione Puglia Emiliano alla prima Assemblea generale della Nautica di Puglia
“Faremo diventare internazionale il Salone di Brindisi”
“Sono qui soprattutto per ringraziare le imprese nautiche della provincia di Brindisi, per l’impegno, la determinazione, i risultati ottenuti. A ottobre, con la collaborazione di tutti, renderemo internazionale il Salone della nautica di Brindisi. La vocazione di Brindisi come sede delle esposizioni nautiche si sta rafforzando grazie all’impegno dell’Autorità Portuale e degli organizzatori dell’evento. Sono qui anche per accogliere eventuali critiche e suggerimenti che possano essere utili per il miglioramento della performance di queste imprese”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, questo pomeriggio a Brindisi per partecipare alla 1ª Assemblea Generale della Nautica di Puglia, nella sala conferenze dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.Al centro del dibattito, le sfide del futuro ed i nuovi investimenti produttivi nella regione, l’internazionalizzazione, la formazione e le opportunità lavorative, le misure regionali e nazionali in favore delle imprese e l’efficientamento energetico. “Le previsioni di investimenti in Puglia in questo campo, ma anche in altri campi – ha aggiunto Emiliano – sono così ottimistiche che grandi gruppi di consulenza internazionali stanno assumendo migliaia di ragazzi. E tutto ciò dimostra che c’è un sistema economico, basato anche sulla transizione energetica, che cresce e che può consentire ai ragazzi e alle ragazze pugliesi di trovare occupazione sul nostro territorio”. All’assemblea, insieme al Presidente dello SNIM Giuseppe Meo, sono intervenuti tra gli altri gli assessori regionali Sebastiano Leo, Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.